Analisi Parole Chiave

Quanto ci hai messo per giungere a questo articolo? Quanto hai navigato nel web prima di trovare questa pagina?
Ogni giorno vengono fatte su Google milioni di ricerche, e per ogni parola che un utente scrive sulla barra, solitamente il motore di ricerca fornisce a mo’ di previsione i primi dieci risultati possibili.
Tutto ciò accade grazie alla creazione delle Keyword, ossia delle parole chiave che offrono una visuale maggiore a delle page piuttosto che ad altre.
La ricerca di queste parole non è facile come si potrebbe pensare.

Trovare le keywords giuste

Per trovare la key che fa al caso nostro dovremmo prestare attenzione a molte cose. Dovremmo per esempio iniziare effettuando una ricerca approfondita sul settore in cui operiamo e in cui vogliamo esser competitivi, successivamente analizzare i vari termini con i quali gli utenti ricercano prodotti già presenti sul web e che offrono il nostro stesso servizio e per ultimo valutare il vero volume di ricerca delle stesse affinché possa prevalere la più utile per noi.
Attenzione però, le chiavi di ricerca con volume più ampio saranno, ovviamente, anche quelle con molti più occhi addosso da parte della concorrenza, e ciò potrebbe recarci qualche danno, almeno finché non avremo un pò di autority.
Quest’ultima non è nient’altro che una maggiore notorietà che alcuni siti hanno rispetto ad altri entranti.
Una volta trovata la parola chiave perfetta per noi è ovviamente consigliato conoscere chi occupa la vetta della classifica delle ricerche con la stessa key per conoscerne pregi e difetti, punti di forza e debolezza per poi creare sempre qualcosa di migliore.
Il compito di chi apre un nuovo sito è proprio quello di capire i bisogni degli utenti, di prevederne le scelte e di rispondere a pieno ad ogni loro dubbio .
Tale ricerca allora si potrebbe definire la più ambita osservazione del 21 secolo , nel momento in cui in questo mondo virtuale nascono e crescono sempre più realtà .
Esistono però delle figure professionali ben definite come quella del Seo Specialist , che occupandosi dell’ottimizzazione e del posizionamento del nostro sito tra i vari motori di ricerca, evitano che questo perda di visibilità e ci aiutano , garantendoci la persistenza tra i vari competitor, a conseguire i ritorni anche finanziari che desideriamo.

Per concludere , insomma , se vuoi davvero che il tuo prodotta appaia ” in tendenza ” hai un po di cose da fare , ma nessun problema !

Con un paio di ricerche , qualche analisi e l’aiuto di un professionista potrai finalmente apparire anche tu tra la top ten delle ricerche !

E’ per questo che per fare un analisi parole chiave corretta delle parole chiavi ci si rivolge ad un ad un consulente seo, in modo da delineare una giusto strategia seo e effettuare un accurata analisi del target.

Ci sono diversi programmi che ci aiutano ad identificare le giuste parole chiave ed effettuare una keywords research corretta:

Attraverso questo strumenti sarà piuù semplice per un esperto seo delineare una giusta strategia seo ed in caso impostare correttamente le campagne pubblicitarie di Google Ads e Facebook ed Instagram.